MEZZI ED ATTREZZATURE

I DISPOSITIVI DI SOCCORSO

I nostri mezzi sono dotati di tutte le strumentazioni necessarie, sempre in perfetto stato di manutenzione, per la vostra sicurezza. Siamo pronti ad affrontare qualsiasi emergenza grazie ai nostri dispositivi all’avanguardia come il LUCAS 3, il sistema di compressione toracica utilizzato per effettuare compressioni cardiache esterne su pazienti adulti colpiti da arresto circolatorio improvviso.
Il sistema di compressione toracica LUCAS ha un’affidabilità operativa comprovata molto elevata in oltre il 99% dei casi di applicazione nell’uso clinico.

S.T.A.R.T.  è invece l’acronimo di Simple Triage And Rapid Treatment. Per applicare tale protocollo il soccorritore deve porsi quattro semplici domande ed eseguire, se necessarie, solo due manovre: disostruzione delle vie aeree ed arresto di emorragia esterna imponente.

Le domande che il soccorittore deve porsi sono:
1. IL PAZIENTE PUO' CAMMINARE ?
2. QUAL È LA SUA FREQUENZA RESPIRATORIA?
3. È PRESENTE IL POLSO RADIALE ?
4. IL PAZIENTE RISPONDE AD ORDINI SEMPLICI ?

I NOSTRI MEZZI

La Misericordia di Campo di Marte, grazie alle vostre donazioni e al sostegno della comunità dispone di un ampio parco mezzi, utile a soddisfare ogni tipo di emergenza. Il nostro parco mezzi comprende ambulanze tra le più avanzate, innovative, funzionali, sicure e sopratutto che recano vantaggi concreti di efficienza e affidabilità.