DIVENTA NOSTRO VOLONTARIO
icon 13

Soccorritore I Livello

Il primo passaggio è il Corso Base di Primo Livello: otto incontri formativi che ti introdurranno alle nozioni basilari (BLS, Trauma, Utilizzi strumenti autoambulanza e approccio al paziente) del primo soccorso con una prova finale in sede.
icon 11

Soccorritore II Livello

Dopo aver maturato una certa esperienza e un numero di ore sufficiente, si potrà richiedere l’iscrizione ai corsi di livello avanzato.
Il corso, della durata di circa tre mesi, si articola in lezioni teoriche e in prove pratiche: verranno mostrati e insegnati tutti i protocolli di intervento. Il corso si conclude con un esame teorico-pratico effettuato da un medico del 118.
icon 24 copy 2

Operatore PAD - LUCAS

Abilitazione all’utilizzo del Defribillatore Esterno Semiautomatico (DAE) con un corso effettuato in Sede e una prova finale dinnanzi ad un infermiere del 118. Inoltre, con ulteriori 3 ore di lezione, avrete la possibilità di usare il Lucas 3, massaggiatore cardiaco automatico esterno.
icon 3

Autista

Guida di autovetture, furgoni, ambulanze per servizi ordinari e di emergenza e anche il nostro scooter di soccorso! Richiesta patente valida di categoria B o superiore, conseguita da almeno tre anni. Previsto un breve corso ed una prova pratica e teorica in sede.
icon 23 copy 2

Centralinista

Misericordia non vuol dire solo ambulanze ma, come ogni ente che si rispetti, dietro vi è la necessità di una organizzazione capillare ed attenta a tutto l’aspetto gestionale, amministrativo e di front/desk.
Se, per qualsiasi motivo, non vuoi salire sui mezzi, c’è un posto come Volontario anche per Te! Potrai donarci un po’ del Tuo tempo per effettuare turni di centralino oppure potrai aiutarci nei molti lavori di ufficio.
icon 21 copy 2

Scarica qui il nostro modulo per diventare volontario